Crotone canile abusivo, denunciata la titolare

Crotone canile abusivo, denunciata la titolare

il canile “oasi rifugio canina” è stato sottoposto a sequestro cautelativo sanitario

A seguito di un controllo effettuato nei giorni scorsi dal personale del Comando Stazione di Crotone, unitamente al personale sanitario – Servizio veterinario ASP n. 5 Crotone, nella località “Fondo Vela” del Comune di Crotone un canile, risultato abusivo, dove erano presenti circa 60 cani di varie specie e di varie taglie è stato sequestrato.

Il canile in cui erano ricoverati i cani, per conto di una associazione animalista, è risultato non in regola con le norme in materia di gestione e di anagrafe canina.
Inoltre in fase di accertamento, gli agenti, hanno rilevato che le strutture adibite a ricovero degli animali erano state costruite abusivamente e non erano presenti neanche i dispositivi idonei per il corretto smaltimento delle deiezioni degli stessi.
Pertanto la titolare del canile, C.M. 57enne di Crotone, è stata deferita all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa urbanistico edilizia e per la gestione illecita dei rifiuti, mentre i veterinari hanno posto sotto sequestro cautelativo sanitario il canile, atto che veniva convalidato dal sindaco di Crotone con apposita ordinanza.

Giuseppe Frandina

Giuseppe