Caso di Coronavirus all’Università di Reggio Calabria

Caso di Coronavirus all’Università di Reggio Calabria

Un docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è risultato positivo al coronavirus. È quanto si legge sull’Ansa.

Ora il professore si trova a Catania. Nel pomeriggio dal Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea è stato diramato un avviso a tutto il corpo docente e ai rappresentanti degli studenti, confermato dai vertici sanitari dell’Asp5 di Reggio Calabria, del contagio da Covid-19 del docente. Nella comunicazione a firma del Capo Dipartimento dr. Giuseppe Zimbalatti è stata sottolineata l’importanza che tutte le persone che nei giorni successivi al 19 febbraio sono state a contatto con il docente, di comunicarlo immediatamente al proprio medico curante, “come da linee guida ufficiali emanate dagli organi preposti”.

Ora è stato disposto la chiusura delle aule didattiche dal 4 all’8 marzo nell’Università ‘Mediterranea’ di Reggio Calabria a causa della disinfestazione per “misure precauzionali e di contenimento del rischio di contagio da Coronavirus”. A disporlo, con un proprio decreto, è stato il Rettore dell’ateneo reggino, Marcello Zimbone.

Inoltre, il Rettore ha disposto che le programmate sedute di laurea sempre da domani e fino al prossimo 19 marzo, saranno effettuate soltanto con la presenza in aula degli studenti, mentre i parenti e gli ospiti potranno seguire le cerimonie dall’esterno della cittadella universitaria per mezzo di canali telematici predisposti.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino