Carolina Girasole, ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, è stata assolta dal Tribunale di Crotone nel processo Insula per voto di scambio, abuso d’ufficio e turbativa d’asta.
La lettura della sentenza da parte del presidente del collegio giudicante, Edoardo D’Ambrosio, è avvenuta nel pomeriggio di oggi. Nel processo, in cui era imputato anche l’anziano boss di Isola Capo Rizzuto, Nicola Arena, diverse sono state le assoluzioni.
Carolina Girasole è stata assolta da ogni accusa perché il fatto non sussiste e non costituisce reato. È stato assolto sempre per gli stessi reati anche Francesco Pugliese, marito della Girasole.
Anche gli imputati di associazione mafiosa come Nicola Arena, Massimo Arena, Pasquale Arena e Franco Ponissa, sono stati assolti.
L’ex assessore Domenico Battigaglia ed il dirigente comunale Antonio Calabretta sono stati ritenuti non colpevoli di turbativa d’asta ed abuso d’ufficio perché il fatto non sussiste.
Questo pomeriggio si è verificato un incendio nel centro abitato di Roccabernarda. Intorno alle ore…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza…
"Appena conclusa a Tropea la firma del “CIS Calabria - Svelare Bellezza” con la Sottosegretaria…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di…
"Siamo alla vigilia dell’estate nella “Calabria straordinaria” narrata dall’assessore Fausto Orsomarso e dal governo regionale…
Con una nota stampa Nicola Daniele, commissario della Lega Crotone, interviene dopo le scorse elezioni…