Accertato caso di Covid a Roccabernarda

Accertato caso di Covid a Roccabernarda

Con una nota stampa l’amministrazione di Roccabernarda fa sapere quanto segue: “Oggi, alle ore 14:23, quindi pochi minuti fa, abbiamo ricevuto – da parte delle autorita’ sanitarie – il documento ufficiale che accerta la positivita’ da covid-19 di un nostro Cittadino.

Ci scusiamo con la cittadinanza che aspettava con ansia un comunicato in merito, ma si doveva agire con prudenza ,in modo istituzionale e con certezze documentate per non creare allarme che poteva essere anche ingiustificato.

Il dipartimento di prevenzione di Crotone ha avviato tutte le misure di contenimento del contagio fin da subito così da proteggere la popolazione.

Il soggetto positivo e’ in isolamento domiciliare cosi’ come tutti i suoi contatti stretti ai quali verra’ effettuato un tampone nell’immediato.

Nell’attesa del risultato dei tamponi che i contatti stretti faranno domani, invitiamo i cittadini a non allarmarsi e, anzi, di contribuire a contenere l’eventuale diffusione del contagio comportandosi in modo responsabile e appropriato, indossando sempre la mascherina, evitando assembramenti e diminuendo al minimo necessario i contatti sociali.
Insomma rispettando le regole che le istituzioni sia locali che nazionali hanno piu’ volte suggerito.

Massima vicinanza da parte nostra al nostro Cittadino ed ai propri familiari. Noi saremo sempre presenti per qualsiasi cosa.

Certi della collaborazione di tutta la comunita’ crediamo che a breve tutto si risolvera’ positivamente”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino