La protesta dei residenti/villeggianti di San Demetrio è stata sospesa.
I dimostranti, con il blocco del traffico sulla strada che da Petilia conduce (passando per San Demetrio) alla frazione di Pagliarelle, hanno voluto denunciare pubblicamente il perdurare delle ripetute manomissioni e della conseguente interruzione del servizio idrico che ormai da tempo si verifica nella ridente località collinare di Petilia, senza che – a loro dire – le autorità di competenza abbiamo preso misure atte a risolvere il problema.
Durante la manifestazione partecipata e civile diverse emittenti televisive locali hanno ripreso la protesta. Anche una troupe della Rai TGR Calabria, coordinata dal direttore Ugo Rendace, ha voluto essere presente e ha realizzato un servizio sulla protesta che andrà in onda prossimamente.
La protesta è stata sospesa in quanto ai residenti/villegianti di San Demetrio è stato assicurato un incontro, che si spera risolutivo, previsto per sabato prossimo con il neo commissario della SOAKRO (azienda che gestisce il servizio idrico) Giovanni Scordamaglia.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di…
Questo pomeriggio si è verificato un incendio nel centro abitato di Roccabernarda. Intorno alle ore…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza…
"Appena conclusa a Tropea la firma del “CIS Calabria - Svelare Bellezza” con la Sottosegretaria…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di…
"Siamo alla vigilia dell’estate nella “Calabria straordinaria” narrata dall’assessore Fausto Orsomarso e dal governo regionale…