Più Petilia dice no alla discarica: Assordante il silenzio di alcune amministrazioni

Più Petilia dice no alla discarica: Assordante il silenzio di alcune amministrazioni

Riguardo al pericolo di una nuova discarica di rifiuti tra Roccabernarda e Cutro il movimento politico Più Petilia con un comunicato stampa esprime la sua forte contrarietà.
“Ci risiamo! Puntualmente, come orologi svizzeri, ci riprovano.
VOGLIONO INONDARCI DI RIFIUTI
Il nostro non è un NO ad una semplice discarica di servizio, il nostro è un NO all’ennesimo tentativo di speculare sulla salute dei cittadini e sulla salubrità di un territorio, quello crotonese, già violentato a dismisura da PREDONI senza scrupoli.
Mettiamo alcuni punti fermi:
1) Siamo già autosufficienti con le discariche. Lo siamo al punto che da noi vengono a scaricare da Reggio, Cosenza e tante altre città. Quindi che stiamo facendo? Un’altra discarica per i non crotonesi? E che siamo una pattumiera?
2) Prima di pensare alla discarica di SERVIZIO vanno progettati, implementati e costruiti tutti i servizi relativi alla gestione, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti. Qui la presa per i fondelli per tutti i cittadini crotonesi è evidente. (Qualcuno, per speculare, sta pensando di costruire una casa dei rifiuti partendo dal tetto e senza avere in mente di costruire le fondazioni).
3) i consigli comunali di tutta la provincia, la stessa provincia di Crotone, si sono già espressi al riguardo negli anni precedenti con un secco e perentorio: NO ALLA DISCARICA! Detto ciò, è particolarmente ASSORDANTE il SILENZIO di alcune amministrazioni comunali, un silenzio che sembra nascondere  qualcosa di losco… Di molto losco!
Non permetteremo che qualcuno, per mera speculazione, deturpi e violenti il nostro territorio!
È dovere di ogni buon padre, lasciare ai propri figli un futuro migliore.
QUESTO È IL NOSTRO DOVERE!
QUESTO È IL NOSTRO NO ALLA DISCARICA”

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino