Liceo Scientifico: Nessun invito al sindaco per la riunione in Provincia

Liceo Scientifico: Nessun invito al sindaco per la riunione in Provincia

Gli assessori dell’Amministrazione comunale di Petilia Policastro leggendo sul nostro giornale la nota della Provincia sulla situazione del liceo scientifico rispondono affermando che “Appare sconcertante e sconvolgente apprendere ciò che la Provincia di Crotone attraverso una nota stampa vuol far credere su una riunione tenutasi ieri in Provincia per la questione Liceo Scientifico, nella quale si evince, a detta loro, dell’assenza della Amministrazione Comunale e del Sindaco “seppur informati”. Nessun membro dell’Amministrazione Comunale – si legge nella nota di risposta degli assessori – è stato informato e soprattutto invitato a questa riunione né tantomeno qualcuno ha comunicato al Sindaco di tale incontro né con una semplice telefonata né attraverso i canali istituzionali”.

“Il Sindaco che è fuori regione da più giorni ha appreso solo attraverso le pagine de il Petilino dello svolgimento della suddetta riunione” .

“Tralasciando le varie illazioni contenute nella nota stampa che vuole solo gettare fumo, su una situazione davvero vergognosa nella quale coloro che ne pagano le conseguenze sono soprattutto gli studenti.  Infatti non capiamo cosa centrino i danni alluvionali che risalgano al Medioevo con i lavori del Liceo appaltati da poco. Forse per recuperare vecchi crediti mettendo con le spalle al muro la Provincia?? Anziché poi rivolgere accuse varie al Sindaco,  dovrebbero quantomeno vergognarsi delle bugie dette più volte agli studenti, ai genitori, al corpo docente e alla popolazione studentesca che ad oggi non conosce la vera data dello spostamento visto che, ancora oltre al completamento dei lavori del piazzale, non sono nemmeno completate tutte le procedure burocratiche che possano consentire il trasferimento”.

“Altresì notiamo che lo sport principale del consigliere all’edilizia Scolastica, è quello di accusare ripetutamente il Sindaco solo per nascondere la sua inefficienza e la sua maldestra gestione di questa importante opera pubblica. – scrivono gli assessori – Ancora una volta le bugie, le menzogne usate solo per distrarre dai reali problemi sono l’elemento centrale della improvvisazione di amministratori provinciali che anziché assumersi le proprie responsabilità, attaccano in modo vergognoso il Sindaco diventato per loro non una istituzione con cui dialogare, ma un nemico da sconfiggere. Come più volte ribadito anche dal Sindaco pubblicamente, se la Provincia non riuscirà a consegnare lo stabile del Polo Scolastico, interverrà l’Amministrazione Comunale che garantirà agli alunni, al corpo docente ed a tutto il personale scolastico di poter finalmente avere una Scuola dignitosa”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino