L’Avis di Petilia cresce sempre più con gesti di solidarietà

Crescono vertiginosamente le sacche di sangue raccolte dalla sezione Avis di Petilia, è quanto si apprende nella diciannovesima giornata di donazione di giovedì 18 settembre. Nell’ultima giornata 29 sono stati i donatori e tre di questi, tutte e tre donne, donavano il sangue per la prima volta.
Quello che lascia molta contentezza è l’aumento dei donatori che cresce di volta in volta, senza mai arrestarsi. Basta pensare che ad oggi a Petilia sono state raccolte 533 sacche, con 102 nuovi donatori, mentre nel settembre del 2013 le sacche raccolte sono state 485, con 99 nuovi donatori. Fiero di questi dati è il presidente della sezione, Gaetano Porreca, che coordina e gestisce il tutto con molta precisione e garbo. Il crescente numero di nuovi donatori va attribuito, non solo alla voglia di gratuità dei cittadini petilini, ma anche ad un modo di gestire la sezione in modo limpido e che rende naturale avvicinarsi alla sede, in cui si sottolinea sempre la bellezza della solidarietà. Il merito di questo è sicuramente del direttivo e delle operatrici del servizio civile che prestano la loro professionalità.
L’ultimo periodo della sezione Avis petilina, oltre che per il numero di sacche raccolto, è stato allietato da un bel gesto compiuto da Clelia Lazzaro, che sta operando in sede attraverso il servizio civile, e da suo marito Marco Miletta. I due, che hanno da poco coronato il loro sogno d’amore, hanno regalato alla sezione una poltrona molto comoda su cui potranno sedersi i diversi donatori. Hanno scelto per il giorno del loro matrimonio di non donare bomboniere, ma di compiere un gesto più grande e utile a tutta la comunità. Quello di Clelia e Marco è un gesto che racchiude in sé tanta solidarietà e generosità, è un gesto che fa riflettere su ciò che è davvero utile fare senza tanti giri di parole. È una delle più grandi espressioni di quella che è la sezione Avis di Petilia.

Giuseppe Frandina

Giuseppe