Emergenza Coronavirus: Si chiede aiuto per il Banco Alimentare della Calabria

Emergenza Coronavirus: Si chiede aiuto per il Banco Alimentare della Calabria

Il presidente di Cdo Calabria, Giuseppe Caruso, con un comunicato stampa, chiede supporto per il Banco alimentare della Calabria. Nel comunicato si legge “Carissime amiche e amici siamo in una fase delicata, una quarantena forzata in cui è in crescita la povertà. Un problema che riguarda principalmente il Sud con i suoi lavoratori saltuari, le famiglie monoreddito, i proprietari di piccole attività costretti a chiudere.
Stiamo assistendo in questi ultimi giorni al lavoro senza sosta del Banco Alimentare della Calabria, impegnato a distribuire alimenti ad oltre 500 enti assistenziali che si prendono carico di 110.000 poveri nella nostra regione. Il Banco è di supporto anche a diversi comuni che hanno attivato il COC (Centro Operativo Comunale) per offrire un sostegno strutturato alle fasce più deboli della popolazione.
Abbiamo pensato di seguire l’esempio di una nota azienda lattiero-casearia cosentina, che ha donato al Banco ingenti quantità di latte che andranno ai bambini in stato di bisogno, per invitare anche i nostri soci del settore agroalimentare a seguire lo stesso gesto di solidarietà.
L’invito è stato inoltrato ieri sera, dopo una riunione online con il direttore del Banco Alimentare Gianni Romeo, e già nel breve arco di tempo abbiamo avuto il consenso di diverse aziende alle quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
E’ stata inoltre attivata una raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso“ da parte del Banco.
Ci rivolgiamo alle Aziende, alle Associazioni, alle Persone affinchè rispondano con forte senso di responsabilità e solidarietà, che ci contraddistingue da sempre, è essenziale che ognuno faccia la propria parte.
Insieme ce la faremo”.

Di seguito l’intestazione per le donazioni:

Raccolta Fondi “IL TUO AIUTO E’ PREZIOSO” ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS IBAN: IT23 O030 6909 6061 0000 0109 866 CAUSALE: EMERGENZA COVID-19

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino