Inaugurato oggi il Polo Scolastico di Foresta

Inaugurato oggi il Polo Scolastico di Foresta

Questo pomeriggio è stato finalmente inaugurato il Polo Scolastico di Foresta. Dopo anni di attesa è arrivato il momento per la nuova generazione di studenti di godere di spazi idonei e sicuri allo studio.

“La consegna e l’inaugurazione del polo, della scuola, rappresenta una scommessa per questa città e tutta la provincia.
Noi consegniamo nel presente la scuola dell’oggi e del domani, la scuola del futuro, che possa essere una palestra di vita per tutti voi studenti, docenti e personale che opera nella stessa perché qui trascorrete le vostre giornate, qui allenerete le vostre menti e vi preparerete ad affrontare le sfide della vita” è così che il consigliere provinciale Simone Saporito ha parlato durante l’inaugurazione.
“Il nostro augurio è che possiate allenarvi talmente bene qui nella nuova Scuola, da andare nel mondo a realizzare i vostri sogni, a tirarli fuori dai cassetti, a conquistare con onestà e giustizia il posto che meritate nella vita, a ritornare da professionisti nel vostro Paese e di mettere al servizio della collettività le vostre competenze e conoscenze perché c’è tanto bisogno di voi, di gente preparata nel mondo. Auguri studenti, docenti, genitori” questo l’augurio rivolto oggi da Saporito a chi vivrà i nuovi spazi scolastici.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, e della Provincia di Crotone, oltre a Saporito, anche il presidente Dell’Aquila, i consiglieri Lerose e Costanzo, il capo di gabinetto Pantisano, i dirigenti Artese, Cortese, Scappatura, Lumare, l’economo Gatto e l’ingegnere Zizza dell’edilizia scolastica.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi