Il Comune di Melissa è stato premiato a Firenze, nel Salone dei 500 – Palazzo Vecchio dall’ Associazione PLASTICFREE per i buoni risultati in materia ambientale.
Il Comunedi Melissa, infatti, è tra i 50 in Italia che ha superato la selezione e i criteri di valutazione legati alla gestione dei rifiuti urbani, differenziata, iniziative sulla tematica ambientale, giornate ecologiche e altro.
Un ruolo importante nella comunità melissese lo ha avuto Giada Anania, referente locale PLASTICFREE, molto sensibile alla dispersione della plastica sulla terra e organizzatrice, insieme all’Amministrazione comunale, di diverse iniziative che continueranno nelle prossime settimane. Un altro importante risultato per il Comune di Melissa che sui temi dell’ambiente, oltre ad essere il primo comune della provincia di Crotone, per raccolta differenziata, vuole continuare a sensibilizzare i propri cittadini. L’Amministrazione comunale è stata presente a Firenze durante la premiazione con una delegazione accompagnata dal sindaco Raffaele Falbo.
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…
Questo pomeriggio, alle ore 18, a San Mauro Marchesato si svolgerà la cerimonia d'intitolazione allo…
Sono iniziate le celebrazioni per la festa di San Francesco di Paola a Petilia Policastro.…