San Nicola Arcella tra le spiagge più belle d’Italia per Skyscanner

San Nicola Arcella tra le spiagge più belle d’Italia per Skyscanner

Ogni volta che si guarda la natura con occhi ordinari, essa ci ricorda, invece, quanto sia immensamente straordinaria. E’ il caso di dirlo, allorché si parli di San Nicola Arcella, che rientra nelle quindici spiagge più belle d’Italia (si piazza al dodicesimo posto) ed è stato definita da SkyScanner come “uno dei luoghi più incredibili del litorale occidentale della Calabria”.
Il sito ha selezionato i litorali utilizzando alcuni criteri, tra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, la singolarità del paesaggio circostante e i consigli dei viaggiatori. Perla della Riviera dei Cedri, ospita un arco scavato nella roccia di rara bellezza, il quale ha dato il nome alla caletta: Spiaggia dell’Arco Magno.
Si legge ancora in rete: “questo mare regala bagni rigeneranti in un’acqua smeraldina, passeggiate nella pietra e percorsi escursionistici unici come quello dell’Isola di Dino. Il miglior mezzo per raggiungerla è la macchina visto che la spiaggia è servita dalla SS.18. Una volta sul litorale cosentino, si può parcheggiare in località Marinella e scendere a piedi seguendo le indicazioni”.
Sul podio salgono: Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro in Sicilia; Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei in Sardegna e Cala Fredda, Ponza, Lazio.

Giuseppe Frandina

Giuseppe