Il 7 ottobre inizierà la mensa scolastica

Il 7 ottobre inizierà la mensa scolastica

La mensa scolastica inizia il 7 ottobre: è quello che fanno sapere il Sindaco Amedeo Nicolazzi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Carmela Elia nel corso di un’affollata assemblea tenutasi stamane nella biblioteca comunale.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale insieme al responsabile dell’area finanziaria, il ragioniere Antonio Gatto, hanno lavorato per reperire all’interno del bilancio le somme necessarie per iniziare la mensa nel mese di ottobre.
«Avevamo pensato – sostiene il sindaco Nicolazzi – di fare iniziare la mensa scolastica nel mese di ottobre con la proposta di 1 euro a pasto. Su questa proposta avevamo ottenuto il nulla osta anche dell’ASL per la tabella dietetica. Avevamo anche trovato la disponibilità della ditta fornitrice. Con questa soluzione si sarebbe dato una mano alle casse comunali e in più si sarebbe dato un pasto caldo ai bambini. La miopia di pochi, le strumentalizzazioni politiche, hanno fatto arenare questa proposta. Siamo corsi quindi ai ripari. Abbiamo reperito le somme necessarie per dare inizio alla mensa scolastica».
Fra l’altro il sindaco fa sapere che con le somme reperite dal bilancio comunale si poteva far iniziare la mensa il 12 ottobre, ma ha chiesto ai suoi assessori e al presidente del consiglio di devolvere la loro l’indennità comunale che, unita a quella che il sindaco stesso mette già a disposizione, può consentire di far iniziare il servizio mensa ancora prima cioè il 7 ottobre.
Durante l’incontro tenuto in biblioteca l’assessore Elia ha affermato «Voglio ringraziare le insegnanti e i collaboratori scolastici che avevano dato la loro incondizionata disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale per la proposta della mensa ad 1 Euro. Mi sento di ripetere ancora una volta che l’Amministrazione tutta con in testa il sindaco ha dato sempre attenzione ai problemi scolastici. Lo dimostra il fatto che il servizio del trasporto scolastico è iniziato quasi subito».

Giuseppe Frandina

Giuseppe